lunedì 3 giugno 2013

Myousic.me: ascoltare gratis musica in streaming, anche su iPhone e smartphone


Confesso che sono venuto a conoscenza tardi di Myousic.me. Eppure sono uno che di musica ne mastica quotidianamente, e che con i servizi dove ascoltare canzoni gratis in streaming ci va a nozze.
Comunque sia, venerdi scorso vengo a conoscenza di tale Myousic.me, ed il fine settimana così, fra uscite fuori casa con la famiglia, e classiche pizze "in trasferta", l'ho consumato anche giocherellando un po' con questo fantastico servizio.


Allora come avrete già capito, Myousic.me è un sito dove si può ascoltare musica gratis online.
Niente di nuovo sotto il sole, direte voi. Tutto vero. 
Vero anche però che il servizio è davvero ben fatto, facile da utilizzare, veloce nello streaming dei brani, e, volendo, utilizzabile anche senza registrazione. Ah, già, ovviamente gratuito.

Il suo punto di forza però a mio modo di vedere è il fatto che il sito è "costruito" in HTML5, e non in Flash, il che significa poterlo utilizzare tranquillamente anche su qualsiasi dispositivo mobile, iPhone e affini in testa!


Myousic.me presenta una barra di ricerca attraverso la quale inserire le parole chiave del brano che desideriamo (titolo, ad esempio, oppure nome dell'artista, dell'album, ecc. ecc). 
Potremo anche crearci delle playlist personalizzate, così da avere la nostra collezione di brani musicali preferiti sempre dietro a noi nel nostro taschino. Inoltre è possibile anche visualizzare ed ascoltare in streaming i brani al momento più popolari.


Il servizio è completamente legale, in quanto "pesca" i brani da siti come Youtube, che li pubblicano online; e nonostante sia facilmente fruibile (anche da desktop volendo) in quanto, come detto, realizzato in HTML5, offre anche un'app per Android, iPhone e iPad, ancora in fase beta, attraverso l'applicazione OpenAppMkt.

Link: Myousic.me

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails