lunedì 31 maggio 2010

Navigare sui siti bloccati: Proxology


E' prassi oramai consolidata aumentare le restrizioni per la navigazione su internet in quei luoghi pubblici come le scuole o le biblioteche, o privati come i posti di lavoro,  cosicchè sempre più spesso siti come Youtube o Facebook vengono bloccati e risulta impossibile accedervi.

Se tutto ciò è per certi versi giusto e doveroso, al fine di tutelare la sicurezza di una rete aziendale, o la produttività dei dipendenti sul posto di lavoro, in molti casi può però risultare alquanto fastidioso.

Perciò, se siete all ricerca di un qualche sistema per navigare sui siti bloccati, e non volete/potete installare programmi appositi come Ultrasurf o Paperbus, allora Proxology è sicuramente quello che fa per voi. 
Un servizio online in grado di permettere la navigazione su qualsiasi sito, anche su quelli bloccati dal firewall, grazie ad un sistema di proxy che camuffa il sito di destinazione, eludendo quindi le maglie delle restrizioni.

Utilizzare Proxology è davvero molto semplice. Nel campo "Insert url" dovete inserire l'indirzzo del sito da raggiungere, e navigarci così tranquillamente.

Ovvio che connessioni attraverso sistemi come questo, tendono ad essere più lente, per il semplice fatto che il proxy si interpone tra il firewall ed il sito di destinazione, e per questo motivo la velocità di navigazione ne risulta decisamente più bassa.

Link: Proxology

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails